Sci, Coppa del Mondo: a Gurgl in Austria l’Italia punta su Vinatzer

Veronica Robinson

Novembre 22, 2025

La Coppa del Mondo di sci torna a brillare a Gurgl, in Tirolo, per il secondo anno consecutivo. Questa località, situata nelle vicinanze di Soelden, ospiterà non solo lo slalom speciale maschile di oggi, ma anche una competizione dedicata alle donne, prevista per domenica 10 febbraio 2025.

Dettagli della gara

L’inizio della gara di oggi è fissato per le 10.30 con la prima manche, seguita dalla seconda manche alle 13.30. Gli appassionati potranno seguire l’evento in diretta su Rai2 e Rai Sport, con la possibilità di vederlo anche in streaming su rainews.it.

Situazione dell’Italia

Tuttavia, l’Italia si trova in una situazione difficile, simile a quella vissuta a Levi. La nazionale non riesce a schierare atleti di punta in grado di competere ai massimi livelli, e si prevede che i piazzamenti saranno una vera sfida. Le speranze degli italiani si concentrano su Alex Vinatzer, il numero uno della squadra, che dovrà cercare di completare la sua prova per riacquistare la fiducia nelle proprie capacità.

Grandi nomi in gara

Per quanto riguarda i grandi nomi, Marcel Hirscher, l’ex campione austriaco con un palmarès straordinario di otto Coppe del Mondo consecutive, non sarà presente. Il suo rientro è atteso per gennaio, in occasione della tappa di Madonna di Campiglio, dopo un lungo periodo di inattività a causa di una rottura dei legamenti e di un virus. Hirscher, che gareggerà per l’Olanda, sta preparando il suo ritorno con l’obiettivo di partecipare alle prossime Olimpiadi.

Rappresentante del Brasile

Inoltre, il Brasile avrà un rappresentante di spicco nella figura di Lucas Braathen Pinheiro, vincitore a Levi, il quale gareggerà grazie alle origini brasiliane della madre. Braathen punterà a bissare il successo, rendendo la competizione ancora più interessante per gli spettatori.

×