Manovra economica: Salvini annuncia il piano della Lega per potenziare le Forze dell’Ordine

Rosita Ponti

Novembre 24, 2025

AgenPress. Il Ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha proposto un piano ambizioso che prevede l’aumento degli stipendi per 13 milioni di lavoratori e lavoratrici. Durante il Panel “Grandi orizzonti, grandi opere”, parte della XXVII Edizione di Italia Direzione Nord, che si svolge presso la Triennale di Milano, Salvini ha sottolineato la necessità di rottamare tutte le cartelle dell’Agenzia delle Entrate emesse fino a dicembre 2023. Inoltre, ha avanzato l’idea di richiedere 10 miliardi di euro alle banche nei prossimi anni per finanziare un incremento di stipendi e pensioni.

Investimenti per la sicurezza

Nel contesto attuale, in cui paesi come Francia e Germania stanno attuando misure di austerità, il Ministro ha evidenziato l’importanza di investire in risorse per la sicurezza. “Il nostro obiettivo, come Lega, è reperire ulteriori fondi per le forze dell’ordine, al fine di assumere più poliziotti e carabinieri, dotarli di più divise e telecamere, per garantire una maggiore sicurezza”, ha dichiarato Salvini, mostrando ottimismo riguardo al percorso intrapreso.

Rassegna di convegni istituzionali

La rassegna di convegni istituzionali, ideata da Fabio Massa e organizzata dalla Fondazione Stelline, ha visto la partecipazione di numerosi esperti e rappresentanti del mondo politico ed economico, tutti impegnati a discutere le sfide e le opportunità per il futuro del paese. L’intervento di Salvini ha suscitato interesse e dibattito, ponendo l’accento sulla necessità di politiche attive per sostenere il lavoro e la sicurezza dei cittadini italiani.

×