Questa mattina, 3 gennaio 2025, un grave incidente ha coinvolto un camion bisarca e un treno regionale a Bondeno, nella provincia di Ferrara. L’episodio si è verificato poco dopo le 7:00 in via Virgiliana, precisamente nella località di Ponte Rodoni, all’altezza di un passaggio a livello. L’impatto ha provocato il ferimento di quattro persone, prontamente soccorse dal personale del 118, che ha inviato sul posto un’eliambulanza, due ambulanze e un’auto medica.
Comunicazioni del sindaco
Il sindaco di Bondeno, Simone Saletti, ha comunicato tramite il suo profilo Facebook l’accaduto, avvisando i cittadini della chiusura della strada in Senetica a causa dell’incidente. Ha raccomandato di utilizzare percorsi alternativi per gli spostamenti tra Bondeno e Vigarano Pieve, poiché la viabilità sulla strada provinciale 69 Virgiliana rimarrà interrotta per un periodo prolungato.
Condizioni dei feriti
Le condizioni delle persone coinvolte sono state oggetto di attenzione. I quattro feriti sono stati trasportati all’ospedale di Sant’Anna dall’elisoccorso, e il sindaco ha ricevuto rassicurazioni sul fatto che nessuno di loro è in pericolo di vita. Tra i feriti si trova una donna di 29 anni e un uomo di 45 anni, entrambi ricoverati presso il Pronto soccorso del Sant’Anna. Un altro uomo di 55 anni è anch’esso tra i feriti, mentre per la quarta persona soccorsa non sono stati forniti dettagli aggiuntivi dal servizio di emergenza.
Gestione della situazione
Le autorità locali stanno gestendo la situazione con attenzione, monitorando le condizioni di salute dei feriti e coordinando le operazioni di soccorso e viabilità . La comunità di Bondeno attende ulteriori aggiornamenti riguardo l’incidente e le conseguenze sulla viabilità nella zona.
