Napoli, un uomo di 32 anni arrestato per stalking dopo aver aggredito l’ex compagna

Rosita Ponti

Novembre 25, 2025

I Carabinieri di Napoli hanno eseguito l’arresto di un uomo di 32 anni, accusato di stalking nei confronti della sua ex compagna, una donna di 33 anni. La situazione è degenerata a causa dell’incapacità dell’uomo di accettare la fine della loro relazione, portandolo a mettere in atto comportamenti persecutori nei confronti della donna.

Le azioni persecutorie dell’aggressore

Tra le varie azioni intraprese, l’uomo si è reso protagonista di appostamenti sotto l’abitazione della vittima, creando un clima di paura e disagio. Un episodio significativo si è verificato quando, in uno stato di alterazione dovuto all’alcol, ha aggredito la donna. Fortunatamente, la vittima è riuscita a fuggire, grazie anche all’intervento tempestivo di un vicino di casa che ha assistito alla scena.

Intervento delle forze dell’ordine

Dopo l’aggressione, la donna ha immediatamente contattato i Carabinieri, che si sono attivati prontamente per fermare l’aggressore. Le forze dell’ordine hanno preso in carico il caso, garantendo la sicurezza della vittima e avviando le procedure necessarie per l’arresto dell’uomo. Questo episodio evidenzia l’importanza di denunciare situazioni di violenza e stalking, affinché le autorità possano intervenire e proteggere le persone vulnerabili.

×