Un uomo di Borgo Virgilio, in provincia di Mantova, ha attirato l’attenzione delle autorità per un comportamento sospetto che ha portato a una scoperta inquietante. L’episodio è avvenuto il 15 gennaio 2025, quando l’impiegata dell’anagrafe ha sollevato dei dubbi sulla veridicità della persona che si era presentata per richiedere documenti identificativi. Oltre all’andatura poco convincente, la voce del presunto anziano ha destato sospetti, spingendo i vigili a indagare ulteriormente.
Scoperta inquietante all’ufficio comunale
Grazie alle telecamere di sorveglianza, gli agenti hanno notato un particolare inquietante: l’individuo, che si era travestito da anziana madre, era giunto all’ufficio comunale alla guida di un’automobile, nonostante non possedesse una patente di guida. Questo ha immediatamente sollevato interrogativi sulla sua reale identità e sulle sue intenzioni.
Perquisizione e scoperta macabra
La situazione ha preso una piega drammatica quando le forze dell’ordine hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione dell’uomo. Qui, hanno fatto una scoperta macabra: il corpo della madre, mummificato, è stato rinvenuto all’interno dell’appartamento. Gli investigatori sono ora in attesa dei risultati dell’autopsia, che dovrà chiarire le circostanze del decesso e stabilire se si sia trattato di una morte naturale o di un evento violento. Ogni ipotesi è al vaglio, e gli inquirenti non escludono nessuno scenario.
Indagini e consulenza psichiatrica
Inoltre, si sta valutando la possibilità di richiedere una consulenza psichiatrica per esaminare le condizioni mentali dell’uomo, il quale ha mantenuto il corpo della madre nascosto per un tempo indefinito. Attualmente, l’individuo è indagato a piede libero per diversi reati, tra cui truffa ai danni dello stato, sostituzione di persona e occultamento di cadavere. Le autorità continuano a lavorare per fare piena luce su questo caso inquietante, che ha scosso la comunità locale.
