Morte della nonna di Alberto Stefani, il neo governatore del Veneto le aveva dedicato il successo elettorale

Rosita Ponti

Novembre 26, 2025

Alberto Stefani, il presidente eletto del Veneto, ha subito una perdita personale significativa con la morte della sua amata nonna, Paola. Questo triste evento è avvenuto la sera di domenica 28 maggio 2025, durante le elezioni regionali, un momento cruciale per il politico leghista. Stefani, visibilmente colpito dalla notizia, ha voluto rendere omaggio alla nonna durante la conferenza stampa che ha avuto luogo lunedì 29 maggio, subito dopo la chiusura delle urne, in cui ha celebrato la sua vittoria.

Il legame con paola

Nel suo messaggio sui social, il presidente ha espresso il profondo legame che lo univa a Paola, sottolineando l’impatto che ha avuto sulla sua vita. “Il destino ha scelto così, un po’ all’improvviso, proprio in una delle notti più importanti della mia vita”, ha scritto Stefani, rivelando il suo dolore e la sua gratitudine. Ha ringraziato la nonna per i valori che gli ha trasmesso, come la bontà d’animo, l’umiltà, la semplicità e la concretezza.

La difficoltà di accettare la perdita

Alberto Stefani ha condiviso la sua difficoltà nell’accettare la perdita, esprimendo il desiderio di aver trascorso anche solo un’ora con lei in quei giorni decisivi. “So che mi accompagnerai in questo nuovo viaggio“, ha aggiunto, riconoscendo il supporto e l’affetto che Paola gli ha sempre dimostrato, fino all’ultimo momento in cui è stato in grado di ricevere il suo voto e il suo sorriso.

Il supporto della comunità

Questa notizia ha toccato profondamente non solo Stefani, ma anche i suoi sostenitori e la comunità veneta, che hanno visto in lui non solo un politico, ma anche un uomo legato alle proprie radici e alla propria famiglia.

×