Ragazzo sequestrato nel Napoletano: due arresti per estorsione e rapimento

Rosita Ponti

Novembre 26, 2025

Un’importante evoluzione si è verificata nelle indagini relative al sequestro di un ragazzo di 15 anni, figlio di un noto imprenditore della zona di Napoli. Questo episodio, avvenuto con modalità particolarmente audaci, ha visto i rapitori chiedere un riscatto di un milione e mezzo di euro. La polizia e la Guardia di Finanza di Napoli hanno recentemente eseguito un’ordinanza cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari nei confronti di due sospettati, accusati di sequestro di persona a scopo di estorsione.

Le indagini sul rapimento

Le indagini sono state affidate alla Squadra Mobile e al Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Napoli e sono scaturite dal rapimento del minorenne, avvenuto a S. Giorgio a Cremano l’8 aprile 2025. Durante l’episodio, il giovane è stato afferrato e costretto con la forza all’interno di un furgone, per poi essere trasportato in un appartamento. Qui, il ragazzo è stato tenuto legato e con il volto coperto, subendo una terribile esperienza. Dopo diverse ore di prigionia, è stato finalmente liberato, ma non prima che i rapitori avessero contattato il padre per richiedere un ingente riscatto.

Le conseguenze legali

L’operazione condotta dalle forze dell’ordine ha portato all’emissione di misure cautelari nei confronti dei due indagati, segnando un passo significativo nel contrasto a questo tipo di crimine. Le autorità stanno ora lavorando per raccogliere ulteriori prove e testimonianze, al fine di chiarire tutti gli aspetti del caso e garantire che i responsabili siano portati di fronte alla giustizia.

Questo caso ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza dei giovani nella regione e sull’aumento dei crimini di questo tipo, spingendo le autorità a intensificare le misure preventive e a rafforzare la collaborazione tra le diverse forze di polizia. La comunità locale è in attesa di sviluppi, mentre le indagini continuano a svelare i dettagli di un episodio che ha scosso la tranquillità della zona.

×