Richard Branson, noto imprenditore britannico e fondatore del Virgin Group, ha condiviso con grande tristezza la notizia della scomparsa della moglie, Joan Templeman, avvenuta all’età di 80 anni. L’annuncio è stato fatto tramite un post su Facebook, dove Branson ha espresso il suo dolore per la perdita della compagna di vita con cui ha condiviso ben 50 anni.
Nel suo messaggio, Branson ha descritto Joan come una madre e una nonna straordinaria, sottolineando l’importanza che ha avuto nella sua vita. “Con il cuore spezzato, vi comunico che Joan, mia moglie e compagna per 50 anni, è scomparsa. È stata la mamma e la nonna più meravigliosa che i nostri figli e nipoti avrebbero mai potuto desiderare. Era la mia migliore amica, la mia roccia, la mia luce guida, il mio mondo. Ti amerò per sempre, Joan x”, ha scritto l’imprenditore.
La storia d’amore di Richard e Joan
Richard Branson e Joan Templeman si sono incontrati nel 1976, quando Joan lavorava in un negozio di insegne antiche nei pressi del The Manor, uno studio di registrazione situato nell’Oxfordshire, fondato da Branson nel 1971. Branson ha descritto Joan come una donna scozzese con i piedi per terra, affermando che non sarebbe stata facilmente impressionata dalle sue stravaganze.
Il loro legame si è consolidato nel tempo, portando al matrimonio nel 1989 sull’isola di Necker, nelle Isole Vergini Britanniche, un luogo che Branson aveva acquistato nel 1979. La coppia ha dato vita a tre figli: Holly, Sam e Sarah Clare, quest’ultima purtroppo deceduta poco dopo la nascita nel 1979. La loro vita insieme è stata caratterizzata da amore e sostegno reciproco, un esempio di una partnership duratura e solida.
Il ricordo di Sam Branson
Sam Branson, uno dei figli della coppia, ha voluto rendere omaggio alla madre attraverso un post sui social media. Nel suo messaggio, ha descritto Joan come la donna più gentile, amorevole e generosa che abbia mai conosciuto. “Grazie per tutto quello che sei stata per me, per la nostra famiglia e per tutti coloro che sono stati benedetti dalla tua presenza aggraziata e amorevole. Sono profondamente grato di aver avuto il privilegio di essere tuo figlio e di poterti chiamare mamma”, ha scritto Sam, esprimendo il suo profondo affetto e riconoscenza.
Joan Templeman ha lasciato un’impronta indelebile nella vita di chi l’ha conosciuta, e il suo ricordo continuerà a vivere attraverso la sua famiglia e le persone che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.
