Il grande incontro della tredicesima giornata di Serie A si svolgerà tra Roma e Napoli. Si tratta di uno scontro cruciale per la parte alta della classifica, dove i giallorossi, allenati da Gian Piero Gasperini, si trovano al primo posto con 27 punti, seguiti dal Milan di Massimiliano Allegri e dai campioni d’Italia in carica, guidati da Antonio Conte, entrambi fermi a 25 punti.
Dettagli dell’evento
L’evento è fissato per domenica 30 novembre 2025, presso lo Stadio Olimpico di Roma, con il fischio d’inizio previsto per le ore 20:45. Secondo quanto riportato dall’agenzia Agimeg, la Roma ha ottenuto 9 vittorie in 12 partite e arriva a questa sfida con una striscia di quattro successi consecutivi tra campionato ed Europa League. In Serie A, dopo la sconfitta di misura contro il Milan, i giallorossi hanno battuto l’Udinese (2-0) e la Cremonese (1-3).
Situazione del Napoli
Dall’altra parte, il Napoli ha vissuto un periodo difficile, riuscendo a racimolare solo un punto nelle ultime due partite contro il Como (0-0) e il Bologna (sconfitta per 2-0 al Dall’Ara). Tuttavia, la squadra ha ritrovato la vittoria, imponendosi con un convincente 3-1 contro l’Atalanta di Raffaele Palladino.
Prospettive della sfida
Questa sfida si preannuncia ricca di emozioni e di significato per entrambe le squadre, in un campionato che si fa sempre più avvincente.
