Città della Pieve: due persone trovate senza vita in casa, si sospetta femminicidio-suicidio

Rosita Ponti

Novembre 29, 2025

Un tragico episodio di femminicidio-suicidio ha scosso la comunità di Pò Bandino, frazione di Città della Pieve, in provincia di Perugia, il 15 gennaio 2025. I corpi senza vita di un uomo e di una donna, entrambi di circa sessant’anni, sono stati rinvenuti all’interno dell’abitazione della donna, dove si ritiene che i due avessero avuto una relazione in passato.

Indagini preliminari

Le indagini preliminari indicano che l’arma del delitto potrebbe essere stata una pistola, ma le autorità stanno ancora verificando i dettagli. Dalle informazioni disponibili, si apprende che l’uomo era un pensionato, mentre la donna svolgeva la professione di impiegata ed era madre di un figlio.

Accertamenti e reazioni della comunità

I carabinieri, giunti sul posto dopo la segnalazione di un possibile incidente, hanno avviato una serie di accertamenti per ricostruire la dinamica dell’evento. La comunità locale è rimasta profondamente colpita da questo evento tragico, che ha sollevato interrogativi e preoccupazioni riguardo alla violenza di genere e alle sue conseguenze devastanti.

Necessità di intervento

Le autorità stanno lavorando per raccogliere ulteriori informazioni e chiarire i motivi che hanno portato a questo drammatico epilogo. La vicenda ha richiamato l’attenzione su un tema di rilevanza sociale, evidenziando la necessità di un intervento tempestivo e di misure preventive per affrontare la violenza domestica e proteggere le vittime.

×