Un casolare gratuito per la ‘famiglia del bosco’: i genitori esprimono entusiasmo

Veronica Robinson

Novembre 29, 2025

Nathan, il capofamiglia della nota “famiglia nel bosco”, ha espresso il suo entusiasmo dopo aver visitato un casolare che potrebbe diventare la loro nuova abitazione. La proposta è stata avanzata da un ristoratore di Ortona, originario di Palmoli, comune in provincia di Chieti, dove Nathan e Catherine hanno deciso di stabilirsi con i loro tre figli.

Dettagli sul casolare

Il casolare, situato nella verdeggiante area di Palmoli, è composto da due ampie stanze, una cucina, un bagno a secco e un pozzo per l’approvvigionamento idrico, oltre a spazi adatti per gli animali. Questa soluzione abitativa rappresenta un’opzione concreta per la famiglia, che ha vissuto in condizioni particolarmente primitive negli ultimi tempi.

Il valore affettivo dell’immobile

Armando Carusi, il proprietario dell’immobile, ha raccontato all’Ansa che il casolare ha un forte valore affettivo per lui, essendo il luogo dove è cresciuto con i suoi genitori. “In gioventù ho vissuto in modo simile a come sta vivendo ora Nathan”, ha dichiarato Carusi, sottolineando che la casa è dotata di camini in ogni stanza e acqua corrente. “Non mi sorprende il loro stile di vita, perché l’ho vissuto anche io da piccolo”, ha aggiunto.

Il giardino e l’interesse di Nathan

Nathan, attualmente separato dalla moglie e dai figli, collocati in una struttura protetta, non ha avuto l’opportunità di vedere il giardino, descritto da Carusi come un luogo incantevole con una fonte naturale. “È un posto unico”, ha affermato il ristoratore, che ha anche notato l’interesse di Nathan per alcuni attrezzi in legno antichi presenti nella cucina, tra cui la possibilità di filare la lana, un’attività che ha suscitato il suo entusiasmo. Carusi ha inviato diverse foto dell’esterno del casolare a Nathan, il quale ha condiviso le immagini con Catherine, ricevendo feedback positivi sull’abitazione.

La situazione legale della famiglia

Negli ultimi giorni, la storia della coppia ha preso una piega inaspettata, con il loro ex avvocato Giovanni Angelucci che ha scelto di rinunciare al mandato difensivo. Questo avvenimento è giunto dopo l’allontanamento della madre e dei bambini in una casa famiglia. Nella sua nota, Angelucci ha spiegato che la decisione di interrompere il rapporto professionale è stata dettata da pressanti ingerenze esterne che hanno minato la fiducia reciproca. L’avvocato ha anche rivelato che i coniugi avevano rifiutato proposte di aiuto, inclusa una visita a un’altra abitazione offerta a titolo gratuito da un imprenditore locale.

Possibili sviluppi futuri

La proposta del ristoratore di Ortona potrebbe quindi rappresentare una svolta nella situazione della famiglia Trevallion-Birmingham, che sembra ora orientata verso una risoluzione positiva.

×