Quattro persone hanno perso la vita e altre dieci sono state trasportate in ospedale a causa di ferite in seguito a una sparatoria avvenuta il 15 marzo 2025, in una sala per banchetti situata in California. L’evento stava celebrando una festa di compleanno organizzata da una famiglia.
Dettagli sull’incidente
Le prime segnalazioni indicano che gli spari sono stati uditi poco prima delle ore 18:00. Secondo quanto comunicato dal portavoce del Sindaco, l’incidente di violenza si è sviluppato durante la festa, coinvolgendo sia adulti che bambini tra le vittime. Al momento, non è stato possibile stabilire se gli spari siano stati esplosi dall’interno o dall’esterno della sala banchetti.
Reazioni ufficiali
Il governatore della California, Gavin Newsom, ha espresso la sua preoccupazione riguardo alla “terribile sparatoria”, attraverso un post su X. L’ufficio del governatore ha confermato di essere in contatto con le forze dell’ordine e che l’ufficio dei servizi di emergenza sta monitorando la situazione per garantire la sicurezza della comunità. Le indagini sono in corso per chiarire le dinamiche dell’accaduto e per identificare i responsabili di questo tragico evento.
