“Vado a Sanremo!”: le reazioni dei Big, da Bambole di Pezza a J-Ax

Veronica Robinson

Novembre 30, 2025

Urla di gioia, abbracci entusiasti e un pizzico di ironia hanno caratterizzato i primi post sui social dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026, dopo l’annuncio ufficiale di Carlo Conti avvenuto il 25 gennaio 2025. Tra nomi storici e nuove promesse, l’elenco degli artisti in gara include figure come Patty Pravo, Tommaso Paradiso, Chiello, Serena Brancale, Fulminacci, Ditonellapiaga, Fedez & Masini, Leo Gassmann, Sayf, Arisa, Tredici Pietro, Sal Da Vinci, Samurai Jay, Malika Ayane, Luche’, Raf, Bambole di Pezza, Ermal Meta, Nayt, Elettra Lamborghini, Michele Bravi, J-Ax, Enrico Nigiotti, Maria Antonietta & Colombre, Francesco Renga, Mara Sattei, LDA & Aka 7even, Dargen D’Amico, Levante ed Eddie Brock.

Reazioni degli artisti

L’ironia non è mancata, in particolare da parte di Tommaso Paradiso, che ha scelto di condividere su Instagram un clip di Paolo Villaggio con la frase “con prudenza, ma ci andremo”. In netto contrasto, Leo Gassmann ha mostrato il suo entusiasmo attraverso un video in cui si lascia andare a gesti di gioia, saltando sul divano e abbracciando gli amici al momento dell’annuncio. Arisa, più sobria, ha semplicemente commentato con “Sanremo 2026, arrivo”, mentre Fedez ha postato una foto della sua esibizione con Marco Masini, esprimendo la sua voglia di tornare in gara.

Momenti di esultanza

Levante ha condiviso un momento di esultanza, pubblicando un video con la frase “Perché Sanremo è Sanremo”, mentre Michele Bravi, in partenza per un lungo viaggio, ha chiesto ai suoi follower di tenerlo aggiornato sul suo stato di partecipazione. Malika Ayane ha commentato con una nota nostalgica, ricordando la bellezza della riviera ligure a febbraio. Chiello, al suo debutto, ha mostrato un lato più introspettivo, postando un’immagine solitaria in un paesaggio innevato con la didascalia “Mi piace stare qui”.

Ironia e festeggiamenti

L’ironia ha caratterizzato anche Dargen D’Amico, il quale ha citato Lucio Battisti per commentare la sua partecipazione: “Ancora tu… Ma non dovevamo vederci più?”. Festeggiamenti anche per LDA e Aka 7even, che hanno condiviso la gioia con i loro amici. LDA ha ricevuto una dedica speciale dal padre Gigi D’Alessio, che ha espresso la sua orgogliosa approvazione per la nuova avventura del figlio.

Felicità e attesa

Eddie Brock ha reagito in modo spensierato, festeggiando a pranzo con la sua squadra di calcetto, mentre altri artisti hanno espresso la loro felicità in modo più conciso. Enrico Nigiotti e Ermal Meta hanno entrambi scritto “ci vediamo a Sanremo”, mentre Nayt ha sottolineato l’importanza della musica. L’attesa per il festival è ufficialmente iniziata, con un clima di entusiasmo palpabile tra gli artisti.

Momenti speciali

Le Bambole di Pezza hanno condiviso un video di gioia per la loro prima partecipazione al Festival, mentre Sal Da Vinci ha festeggiato circondato dall’affetto della sua famiglia. Raf ha mostrato un tenero momento con i figli, che già pianificano la trasferta a Sanremo. Anche J-Ax ha condiviso un momento intimo, esprimendo la sua felicità tra le braccia della compagna e del figlio.

Riflessioni e emozioni

Francesco Renga ha vissuto l’attesa con la figlia Jolanda, che lo ha incoraggiato affettuosamente. Maria Antonietta e Colombre hanno condiviso un lungo messaggio sui social, riflettendo sull’importanza della loro partecipazione e sul coraggio di seguire le proprie passioni. Levante, visibilmente emozionata, ha immortalato il momento in cui ha appreso la notizia durante un pranzo. La rassegna musicale si preannuncia ricca di emozioni e sorprese.

×