Influencer scomparsa: trovato il corpo in una valigia in Slovenia, confessione dell’ex compagno

Rosita Ponti

Dicembre 1, 2025

Il ritrovamento del corpo di Stefanie Pieper, influencer austriaca di 31 anni scomparsa il 23 novembre 2025, ha scosso l’opinione pubblica. Venerdì scorso, il cadavere è stato rinvenuto all’interno di una valigia in una foresta della Slovenia. Secondo quanto riporta il quotidiano austriaco Kronen Zeitung, l’ex fidanzato della giovane, anch’egli trentunenne, avrebbe confessato di averla strangolata, conducendo le forze dell’ordine al luogo del ritrovamento.

La scomparsa di Stefanie Pieper

Stefanie è scomparsa domenica 26 novembre 2025, dopo aver partecipato a una festa di Natale. Dopo il suo rientro a casa, ha inviato un messaggio WhatsApp ai suoi amici, informandoli di essere arrivata sana e salva. Tuttavia, poco dopo, ha inviato un altro messaggio in cui esprimeva preoccupazione per la possibilità di essere seguita. La situazione ha destato allerta nei familiari e nei colleghi, che hanno contattato la polizia quando Stefanie non si è presentata a un servizio fotografico programmato e risultava irrintracciabile.

Durante le indagini, la polizia ha trovato nell’appartamento della giovane il suo golden retriever Marlow e l’ex fidanzato, un buttafuori di origine slovena. La relazione tra i due era stata altalenante e si era conclusa definitivamente prima della scomparsa di Stefanie. Gli agenti hanno anche scoperto tracce di sangue sul telaio di una porta, ma inizialmente non c’erano prove sufficienti per procedere a un arresto.

Le indagini e le testimonianze

Le indagini hanno preso una piega decisiva quando alcuni testimoni hanno riferito di aver udito un litigio violento nelle prime ore di quella domenica. Intorno alle 8 del mattino, diversi residenti hanno dichiarato di aver visto l’ex fidanzato di Stefanie allontanarsi dall’abitazione con un oggetto voluminoso. Queste dichiarazioni hanno spinto le forze dell’ordine a esaminare le registrazioni delle telecamere di sorveglianza, che hanno rivelato che l’uomo aveva attraversato il confine con la Slovenia poco dopo la scomparsa della giovane, per poi ritornare in Austria.

Il 1° dicembre 2025, l’ex compagno di Stefanie è stato estradato in Austria dopo aver presumibilmente condotto la polizia al corpo della donna. Le autorità stanno ora approfondendo le circostanze che hanno portato a questo tragico evento, mentre la comunità locale si stringe attorno alla famiglia della giovane influencer.

×