Una madre di Lucca ha sporto denuncia presso la locale questura dopo che sua figlia è stata oggetto di un atto vandalico. La denuncia è stata presentata il 2 marzo 2025, quando la ragazza ha ricevuto una foto contenente una scritta offensiva e un disegno inappropriato. Contrariamente a quanto inizialmente riportato, il disegno non rappresentava un simbolo fallico, ma un organo genitale femminile, suscitando indignazione e preoccupazione.
Indagini in corso
La polizia ha avviato immediatamente un’indagine per identificare l’autore di questo gesto. Al momento, la studentessa non riesce a comprendere il motivo per cui sia stata presa di mira. La situazione è stata ulteriormente complicata dal fatto che, nel momento in cui la famiglia ha presentato la denuncia intorno alle 14:00, il personale scolastico aveva già provveduto a rimuovere la scritta offensiva dal bagno maschile, dove era stata trovata.
Azioni disciplinari previste
Le indagini continuano anche per identificare l’altra ragazza coinvolta in questa vicenda. Entrambe le giovani sono studentesse della stessa scuola, e il corpo docente sta seguendo con attenzione gli sviluppi della situazione. Una volta individuati i responsabili, si prevede che la scuola possa intraprendere azioni disciplinari nei confronti degli autori del vandalismo, sottolineando l’importanza di un ambiente scolastico rispettoso e sicuro per tutti gli studenti.
