Un episodio di violenza ha scosso Bologna nel pomeriggio del 15 marzo 2025, quando un uomo disabile di 52 anni è stato aggredito da un gruppo di tre giovani mentre si dirigeva verso l’oratorio in via Bentini. L’aggressione è iniziata con prese in giro e insulti, per poi culminare in un violento pestaggio, durante il quale l’uomo è stato colpito con calci e pugni.
Intervento delle forze dell’ordine
Dopo l’aggressione, il 52enne, visibilmente scosso, ha cercato rifugio in una farmacia vicina per ricevere assistenza. La gravità della situazione ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine. I carabinieri sono giunti sul posto e hanno iniziato a raccogliere prove, acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza per identificare i responsabili dell’aggressione.
Assistenza medica e reazioni della comunitÃ
Nel frattempo, l’uomo è stato trasportato all’ospedale, dove i medici hanno curato le sue ferite. Nonostante le cure ricevute, il 52enne è rimasto in uno stato di shock, segno del trauma subito durante l’attacco. Le autorità locali stanno ora lavorando per garantire che gli aggressori vengano portati di fronte alla giustizia, mentre la comunità si stringe attorno alla vittima di questo brutale atto di violenza.
