Deceduta la 49enne rinvenuta ferita nel cortile di Vicenza

Rosita Ponti

Dicembre 7, 2025

All’alba del 2 gennaio 2025, una tragica scoperta ha scosso la comunità di Quartesolo, un comune situato a circa 10 chilometri da Vicenza. Diana Canevarolo, una donna di 49 anni impiegata in una ditta di pulizie, è stata trovata in fin di vita nel cortile di un condominio. Presentava un grave trauma cranico, e le sue condizioni sono subito apparse critiche. Trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Bortolo, è deceduta nel reparto di rianimazione.

Dettagli sulla vittima e l’allerta

La donna viveva con il figlio di 19 anni e il compagno, che è stato il primo a lanciare l’allerta contattando il 118. Gli inquirenti stanno indagando sull’accaduto, ma al momento non ci sono persone iscritte nel registro degli indagati. Le circostanze della sua morte sono ancora poco chiare. Le forze dell’ordine non escludono alcuna pista: si ipotizza che Diana possa essere scivolata e aver sbattuto violentemente la testa, ma si sta anche valutando l’eventualità di un’aggressione subita alle spalle.

Indagini in corso e reazioni della comunità

Le indagini sono ancora in fase iniziale e gli agenti stanno raccogliendo testimonianze e informazioni per chiarire la dynamica dei fatti. La comunità è in stato di shock per la perdita di una persona conosciuta e apprezzata. Gli sviluppi futuri potrebbero portare a nuove rivelazioni su questa drammatica vicenda che ha colpito profondamente i residenti di Quartesolo.

×