Un tragico incidente aereo ha avuto luogo il 5 febbraio 2025, quando un aereo da turismo è precipitato nella regione dell’Ariège, situata nei Pirenei, al confine con la Spagna. Tutte e quattro le persone a bordo hanno perso la vita, come confermato dalla gendarmeria locale.
Dettagli sull’incidente aereo
Il club di volo di Saint-Girons, da cui il monomotore era decollato, ha lanciato l’allerta dopo che il velivolo non è rientrato come previsto. I tentativi di soccorso sono stati complicati dalle condizioni del terreno. La situazione ha richiesto l’intervento del Centro di Coordinamento Aeronautico di Lione, che ha mobilitato due elicotteri per le operazioni di ricerca e soccorso.
Operazioni di soccorso e indagini
Il velivolo della gendarmeria ha localizzato i rottami in un’area difficile da raggiungere, il che ha reso necessaria l’attivazione del soccorso alpino. Una volta giunti sul luogo dell’incidente, i soccorritori hanno purtroppo confermato il decesso dei quattro occupanti dell’aereo. Le indagini per determinare le cause della tragedia sono in corso, mentre la comunità locale piange la perdita di vite preziose in questo drammatico evento.
