Il grande calcio europeo è tornato, e con esso la tanto attesa Champions League. Siamo giunti alla sesta giornata della fase a girone unico, un momento cruciale che determinerà le otto squadre che accederanno direttamente agli ottavi di finale, le sedici che si contenderanno il passaggio ai playoff e le otto che saranno eliminate dalla competizione.
Prossimi incontri di inter e atalanta
Il 3 dicembre 2025, alle 21:00, scenderanno in campo l’Inter e l’Atalanta, entrambe impegnate contro formazioni inglesi. La squadra guidata da Cristian Chivu occupa attualmente la quarta posizione nel girone, avendo collezionato quattro vittorie nelle prime quattro partite e una sconfitta nell’ultima. L’Inter ospiterà il Liverpool, attualmente tredicesimo con tre vittorie e due sconfitte, e alle prese con il caso Salah, il quale non è stato convocato per la partita.
Situazione di atalanta e chelsea
L’Atalanta, invece, affronterà il Chelsea in casa. Le due squadre sono appaiate in classifica con dieci punti, insieme ad altre tre formazioni. Questo scenario rende entrambe le squadre assetate di punti, fondamentali per sperare di entrare nelle prime otto posizioni del girone.
Incontri di napoli e juventus
Mercoledì 5 dicembre 2025, alle 21:00, sarà la volta di Napoli e Juventus, le quali si trovano in una situazione più complicata. Entrambe sono in prossimità della zona retrocessione, con il Napoli che ha totalizzato sette punti grazie a due vittorie e un pareggio. La squadra partenopea affronterà una trasferta difficile in Portogallo contro il Benfica. Nonostante i portoghesi abbiano solo tre punti in classifica, non vanno sottovalutati, poiché possono riservare sorprese.
Match di juventus e pafos
La Juventus, attualmente a sei punti con tre pareggi e una vittoria, giocherà in casa contro i ciprioti del Pafos, anch’essi con sei punti. Si tratta di un match che sulla carta non dovrebbe creare difficoltà per gli uomini di Luciano Spalletti, ma ogni partita in Champions League può riservare insidie e colpi di scena.
