Un tragico ritrovamento ha scosso il comune di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, dove il 15 febbraio 2025 è stato scoperto il corpo di un uomo, deceduto da tempo, all’interno di un baule. L’allerta è scattata dopo una segnalazione che ha portato i vigili urbani a effettuare un’ispezione nell’abitazione dell’uomo, dove viveva con la madre anziana e i suoi due fratelli.
Indagini in corso
Le cause del decesso rimangono al momento sconosciute, ma le prime indagini hanno escluso l’ipotesi di un intervento violento. La procura di Firenze ha avviato un’inchiesta, programmando di ascoltare i familiari dell’uomo. L’anziana madre, purtroppo in gravi condizioni di salute, è stata trasportata d’urgenza in ospedale. I due fratelli, di età compresa tra i 30 e i 40 anni, sono stati condotti presso gli uffici della polizia locale di Campi Bisenzio, dove sono stati interrogati riguardo alla situazione familiare.
Condizioni familiari
Dai primi accertamenti emerge che la famiglia non era seguita da assistenti sociali, il che solleva interrogativi sulla loro condizione e sulle circostanze che hanno portato a questo drammatico epilogo. La comunità di Campi Bisenzio è rimasta colpita dalla notizia, che ha sollevato una serie di domande sulle dinamiche familiari e sul benessere dei suoi membri. Le autorità locali continuano a indagare, cercando di ricostruire gli eventi che hanno portato a questo triste ritrovamento.
