Un tragico incidente ha colpito la comunità di Sampierdarena, dove un uomo di 68 anni, Elio Arlandi, ha perso la vita dopo essere stato investito da un mezzo pesante. L’incidente è avvenuto il 10 aprile 2025, mentre Arlandi stava attraversando via Cantore. Secondo le prime ricostruzioni, l’autista dell’autoarticolato non si sarebbe accorto dell’impatto e ha proseguito la sua corsa lungo corso Martinetti, trascinando il pedone per circa due chilometri, fino all’area del Belvedere.
Scoperta dell’incidente
L’orribile scoperta è stata fatta da alcuni passanti che hanno notato il corpo di Arlandi incastrato sotto il camion e hanno immediatamente avvertito il conducente del mezzo. Le indagini sono ora affidate alla sezione infortunistica della polizia locale, che potrà contare sull’analisi delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i soccorsi, ma per Arlandi non c’è stato nulla da fare.
Impatto sulla comunitÃ
Elio Arlandi era noto per essere uno dei fondatori del gruppo musicale Big Fat Mama, e la sua morte segna la quattordicesima vittima di incidenti stradali a Genova dall’inizio dell’anno. Solo nel mese di aprile, già quattro pedoni hanno subito la stessa sorte, evidenziando un preoccupante aumento degli incidenti che coinvolgono i pedoni nella città ligure. La comunità è in lutto per la perdita di un uomo che ha lasciato un segno nella cultura musicale locale e per il quale la città si unisce nel cordoglio.
