Laura Burdese assumerà il ruolo di Ceo di Bulgari a partire dal 1 luglio 2026. La manager, attualmente parte del gruppo Lvmh da quasi un decennio, ha iniziato la sua carriera come Ceo di Acqua di Parma. È entrata in Bulgari nel 2022, ricoprendo il ruolo di Chief Marketing Officer. La sua leadership ha portato a una significativa trasformazione del marchio, tanto che nel luglio 2024 è stata promossa a vice Ceo. In questa nuova posizione, Burdese riporterà direttamente a Stéphane Bianchi, managing director di Lvmh e Ceo di Lvmh Orologeria e Gioielleria.
La transizione di Jean Christophe Babin
Dopo oltre 25 anni di successi, Jean Christophe Babin lascerà la carica di Ceo di Bulgari, ma continuerà a ricoprire il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione, Ceo della divisione Bulgari Hotel Business Unit e presidente della Fondazione Bulgari. Anche Babin riporterà a Bianchi, il quale ha espresso il suo orgoglio per questa transizione, sottolineando la collaborazione tra Laura e Jean Christophe negli ultimi tre anni. Bianchi ha affermato che la nomina di Laura segna l’inizio di un nuovo capitolo per Bulgari e riconosce il contributo significativo e i successi ottenuti da Burdese. Ha lodato Babin per aver plasmato il successo di marchi come TAG Heuer e Bulgari, evidenziando la sua capacità di creare percorsi unici nel settore. Bianchi ha concluso con un messaggio di fiducia, affermando che Laura continuerà a dedicarsi con passione al rafforzamento di Lvmh e delle sue maison.
Il percorso professionale di Laura Burdese
Laura Burdese ha iniziato la sua carriera nel settore della bellezza, dove ha ricoperto ruoli di brand management presso Beiersdorf e L’Oréal. Nel 1999, è entrata a far parte dello Swatch Group come Direttrice Marketing Italia. Due anni dopo, nel 2001, è diventata brand director di Calvin Klein Orologeria e Gioielleria. Nel 2006, ha assunto il ruolo di country manager per la filiale italiana dello Swatch Group e, nel 2012, è stata nominata presidente e Ceo di Calvin Klein Watch & Jewelry Co. Ltd. Nel 2016, Burdese è entrata nel gruppo Lvmh come presidente e Ceo di Acqua di Parma. Nel 2022, ha assunto la vicepresidenza del marketing e della comunicazione di Bulgari, prima di essere promossa a vice Ceo nel 2024. La manager ha conseguito una laurea in Economia Internazionale presso l’Università di Trieste e un master in Marketing e Comunicazione, consolidando così le sue competenze nel settore.
