Enrico Ruggeri sottoposto a intervento chirurgico alla gola: “Niente foto in ospedale, inizia il silenzio”

Rosita Ponti

Dicembre 20, 2025

Enrico Ruggeri ha recentemente affrontato un intervento chirurgico per risolvere un problema alla gola. Il noto cantautore ha condiviso con i suoi follower sui social media di essere già stato dimesso dall’ospedale e che ora dovrà dedicarsi a un periodo di riposo e di “silenzio forzato”. Nella sua storia su Instagram, Ruggeri si è mostrato in piedi, vestito e pronto a tornare a casa.

Messaggio di ottimismo

Il 2 gennaio 2025, Ruggeri ha pubblicato un messaggio in cui ha dichiarato: “Ho scelto di non condividere la foto drammatica dal letto d’ospedale, con il camicione e la flebo, mentre faccio il segno del pollice per dire ‘tutto ok’. Preferisco mostrarvi questo momento: sto uscendo dalla stanza per tornare a casa”. Il cantautore ha anche espresso ottimismo riguardo all’esito dell’operazione, affermando: “Sembra che l’intervento sia andato bene, ora inizia la dura consegna del silenzio. Poco male, il programma è già in fase di montaggio, lo vedremo insieme a gennaio. Grazie per i pensieri positivi che ho ricevuto”.

Intervento chirurgico

Ruggeri ha subito l’operazione per rimuovere un polipo alla gola, un problema che aveva già annunciato alcune settimane fa durante il suo programma “Gli occhi del musicista“. Alla fine della trasmissione, aveva spiegato: “Il rovescio della medaglia è che, appena terminate le registrazioni, dovrò operarmi per un altro polipo alla gola che mi tormenta da più di un anno, rendendo difficile e dolorosa ogni mia performance vocale. Sarà un Natale silenzioso”.

Determinazione e supporto

Nonostante le difficoltà, Ruggeri ha rassicurato i suoi fan, affermando: “Stiamo lavorando per recuperare i concerti già fissati”. La sua determinazione e il supporto dei suoi seguaci sembrano essere la forza trainante in questo periodo di recupero, mentre il cantautore si prepara a tornare sulla scena musicale.

×