Palermo, una donna colpita accidentalmente da colpi di fucile durante un incidente

Veronica Robinson

Dicembre 21, 2025

Una donna di 33 anni è stata colpita da un proiettile nella notte tra il 4 e il 5 marzo 2025. L’incidente si è verificato intorno alle 2:30 in Piazza Nasce’, situata nel cuore della movida palermitana, a pochi passi da alcuni dei locali più frequentati del centro storico di Palermo. La vittima è stata immediatamente trasportata all’ospedale di Villa Sofia in condizioni critiche, ma fortunatamente non sembra essere in pericolo di vita.

Dinamica dell’incidente

La dinamica dell’accaduto rimane ancora poco chiara. Secondo le prime informazioni raccolte, la giovane donna non sarebbe stata l’obiettivo primario dell’attacco, ma piuttosto una vittima collaterale di un aggressore che ha aperto il fuoco da un veicolo in movimento, probabilmente utilizzando un fucile. Dopo aver sparato, il responsabile ha fatto perdere le proprie tracce dirigendosi verso la zona nord della città.

Intervento delle forze dell’ordine

Le forze dell’ordine, tra cui polizia e carabinieri, sono giunte rapidamente sul luogo della sparatoria, dove hanno delimitato l’area per condurre le indagini necessarie. Gli agenti stanno attualmente esaminando le prove e cercano di raccogliere informazioni utili attraverso le immagini fornite dagli impianti di videosorveglianza presenti nella zona. La comunità è in attesa di ulteriori sviluppi su questo episodio di violenza che ha scosso la tranquillità notturna di una delle aree più vivaci di Palermo.

×