I resti di due anziani, un uomo di 78 anni e una donna di 77, sono stati rinvenuti all’interno di un’abitazione situata a Ronago, una piccola frazione del comune di Uggiano, in provincia di Como. Gli inquirenti ipotizzano che si possa trattare di un caso di omicidio-suicidio, sebbene le indagini condotte dai carabinieri siano ancora in fase preliminare. Al momento, le circostanze che hanno portato alla morte dei due coniugi non sono del tutto chiare. Non si esclude la possibilità che la donna possa aver subito un malore fatale, portando l’uomo a compiere l’estremo gesto. Tragicamente, è stato trovato senza vita anche il loro cane.
Secondo quanto riportato, il figlio dell’uomo sarebbe stato colui che ha dato l’allerta. La donna, di origine straniera, era la seconda moglie dell’anziano, il quale era rimasto vedovo della prima consorte.
L’uomo presentava gravi ferite da taglio sulle braccia, mentre la causa della morte della donna è ancora da accertare, poiché risultava affetta da problemi di salute. Un primo esame medico-legale non ha rivelato segni di violenza sul corpo della donna, per cui sarà necessario attendere i risultati dell’autopsia per determinare le cause esatte del decesso. È emerso che la donna versava in condizioni di fragilità da tempo.
Le indagini in corso
A seguito della segnalazione, i carabinieri della stazione di Faloppio, in provincia di Como, insieme ai militari del Nucleo operativo e radiomobile, sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi necessari. Gli agenti hanno avviato un’analisi scientifica dell’area, mentre la zona circostante l’abitazione è stata messa in sicurezza per garantire il corretto svolgimento delle indagini. Le autorità competenti si stanno concentrando su vari aspetti del caso, cercando di ricostruire gli eventi che hanno portato a questa tragica situazione. Le indagini continueranno nei prossimi giorni per fare chiarezza su quanto accaduto e stabilire eventuali responsabilità .
