Salerno: uomo accoltella la compagna e si getta dalla finestra, entrambi perdono la vita

Veronica Robinson

Dicembre 22, 2025

Un tragico episodio ha scosso la comunità di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, il 10 gennaio 2025. Un uomo di 40 anni, identificato come Diego Di Domenico, ha aggredito la compagna, Anna Tagliaferri, anch’essa di 40 anni, accoltellandola. Dopo aver commesso l’atto, l’uomo si è lanciato dalla finestra, perdendo la vita sul colpo. La donna, una nota imprenditrice della zona, è deceduta poco dopo essere stata soccorsa, trovandosi in condizioni critiche. Nonostante non convivessero, il drammatico evento ha avuto conseguenze devastanti, coinvolgendo anche la madre di Anna, che è stata ferita mentre cercava di difendere la figlia.

La madre intervenuta per salvare la figlia

La madre della vittima, presente al momento dell’aggressione, ha tentato di proteggere Anna dall’ira di Diego Di Domenico. Sebbene sia stata colpita durante il tentativo di difesa, le sue condizioni non sono gravi e non è in pericolo di vita. Dopo aver accoltellato la compagna, l’aggressore ha trovato la morte lanciandosi dal tetto dell’abitazione, precipitando in un cortile adiacente. Questo gesto finale ha lasciato la comunità in stato di shock, evidenziando la drammaticità della situazione e la violenza che ha caratterizzato l’episodio.

Le parole del sindaco: “Profondo sgomento per la tragedia”

Il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, ha confermato la notizia della morte di Anna Tagliaferri attraverso un post su Facebook, esprimendo il suo profondo sgomento per l’accaduto. Nel suo messaggio, ha descritto la dinamica dell’evento, sottolineando la gravità della violenza domestica che ha portato a questo tragico epilogo. “Uccide la compagna, nota imprenditrice cavese, ferisce la madre di lei e si suicida buttandosi nel vuoto dal palazzo dove è successa la tragedia in via Ragone”, ha scritto il primo cittadino. A seguito di questo evento luttuoso, il sindaco ha deciso di sospendere tutte le iniziative natalizie previste in città, un gesto simbolico per onorare la memoria della vittima e sensibilizzare la comunità su temi di violenza di genere.

×