Barry Manilow annuncia il rinvio del tour a causa di un cancro ai polmoni

Rosita Ponti

Dicembre 23, 2025

Il noto cantante statunitense Barry Manilow ha condiviso una notizia preoccupante con i suoi fan tramite una storia su Instagram, rivelando di aver ricevuto una diagnosi di tumore ai polmoni. Nella comunicazione, datata 12 gennaio 2025, Manilow ha spiegato di aver affrontato un lungo periodo di malattia, iniziato con sei settimane di bronchite, seguito da una ricaduta che è durata altre cinque settimane. Nonostante il recupero dalla bronchite e il ritorno sul palco del Westgate Las Vegas, il suo medico ha ritenuto opportuno eseguire una risonanza magnetica per monitorare la sua salute.

Scoperta della malattia

La risonanza ha rivelato la presenza di una macchia cancerosa sul polmone sinistro, che necessita di intervento chirurgico. Manilow ha sottolineato l’importanza di questa scoperta precoce, attribuendola alla competenza del suo medico e a una buona dose di fortuna. “Questa è la buona notizia”, ha dichiarato, cercando di rassicurare i suoi fan.

Prossimi passi e cancellazioni

Nella stessa comunicazione, il cantante ha informato che dovrà sottoporsi a un’operazione, ma i medici sono ottimisti riguardo alla situazione, non ritenendo che il tumore si sia diffuso. Manilow ha anche menzionato che sta effettuando ulteriori esami per confermare la diagnosi. A causa di questa situazione, i concerti natalizi di ‘A gift of Love’ sono stati cancellati e gli eventi previsti per gennaio sono stati riprogrammati per febbraio. “Qualcosa mi dice che il weekend di febbraio sarà una grande festa”, ha aggiunto, esprimendo il suo ottimismo per il futuro.

Carriera di Barry Manilow

Barry Manilow è un artista di grande successo, celebre per i suoi brani iconici degli anni ’70, come Copacabana e I write the songs. La sua carriera, caratterizzata da una serie di successi, continua a essere seguita con interesse dai suoi fan in tutto il mondo.

×