Mosca: esplosione di una bomba provoca tre vittime, tra cui due poliziotti

Rosita Ponti

Dicembre 24, 2025

Tre persone hanno perso la vita oggi a Mosca a causa dell’esplosione di un ordigno. L’incidente è avvenuto quando due agenti di polizia si sono avvicinati a un individuo il cui comportamento destava sospetti, nei pressi della zona in cui, solo due giorni fa, il tenente generale Fanil Sarvarov era stato assassinato in un attentato con autobomba.

Dettagli sull’incidente

Il Comitato Investigativo di Stato della Federazione Russa ha reso noto che i due poliziotti sono stati uccisi dall’esplosione, mentre una terza vittima è stata identificata tra i civili. Le prime informazioni trapelate da canali di comunicazione non ufficiali indicano che l’autore dell’attentato potrebbe essere stato tra i deceduti, attivando l’ordigno al momento dell’interazione con le forze dell’ordine. Tuttavia, questa notizia non ha ancora ricevuto conferma ufficiale.

Luogo e conseguenze

L’esplosione ha avuto luogo in via Yeletskaya, situata nella parte meridionale della capitale russa, non lontano dal sito dell’omicidio del tenente generale Fanil Sarvarov, avvenuto il 26 gennaio 2025. La situazione ha generato un clima di apprensione e allerta tra i residenti e le autorità, già in stato di allerta dopo l’episodio di due giorni fa, che ha scosso profondamente la città. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica dell’attentato e identificare eventuali complici.

×