Reggio Emilia, un pedone perde la vita travolto da un pirata della strada

Veronica Robinson

Dicembre 24, 2025

Le autorità di Casalgrande, un comune situato in provincia di Reggio Emilia, sono attivamente impegnate nella ricerca del pirata della strada responsabile di un tragico incidente avvenuto martedì sera. L’episodio ha visto coinvolto un uomo di 76 anni, Nicola Ambresi, che è stato investito mentre stava tornando a casa dopo aver smaltito la spazzatura.

Dettagli dell’incidente

L’incidente si è verificato in una serata caratterizzata da condizioni meteorologiche avverse, con scarsa visibilità a causa dell’oscurità e di una pioggia intensa. Ambresi, mentre tentava di riattraversare la strada, è stato colpito in pieno da un veicolo all’altezza della striscia di mezzadria. L’impatto è stato devastante, tanto che l’anziano è stato sbalzato a terra e, purtroppo, non ha avuto scampo, decedendo sul colpo a causa dei gravi traumi riportati.

Indagini in corso

Dopo l’incidente, il conducente del veicolo non si è fermato per prestare soccorso alla vittima, ma ha proseguito la sua corsa, allontanandosi dal luogo del sinistro. I carabinieri, giunti rapidamente sul posto, hanno avviato le indagini per identificare il responsabile e raccogliere eventuali testimonianze da parte di chi si trovava nelle vicinanze al momento dell’incidente.

Reazione della comunità

Le autorità stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza nella zona per cercare di ricostruire la dinamica dell’accaduto e rintracciare il veicolo coinvolto. La comunità di Casalgrande è scossa da questo tragico evento e attende con ansia sviluppi sulle indagini per garantire giustizia per Nicola Ambresi.

×