Nathan porta regali di Natale ai bambini nel bosco, ma non pranza con loro

Veronica Robinson

Dicembre 25, 2025

Il padre dei tre bambini ha fatto visita alla casa famiglia di Vasto, in provincia di Chieti, dove si trovano attualmente con la madre. L’incontro, avvenuto il 25 dicembre 2025, ha attirato l’attenzione di numerosi fotografi e giornalisti, desiderosi di documentare il momento.

Il giorno di Natale nella casa famiglia

Nathan, il padre, ha trascorso la mattinata di Natale nella struttura protetta, dove la sua famiglia risiede da oltre un mese. L’incontro è stato programmato dalle 10:00 alle 12:30 e, sebbene fosse un’opportunità per riunirsi, Nathan ha potuto portare solo dei regali ai suoi bambini, senza la possibilità di fermarsi per il pranzo. Questo incontro è stato autorizzato dalla direzione della casa d’accoglienza, che ha accolto la richiesta del padre, nonostante le limitazioni imposte dalla situazione attuale.

La famiglia Trevallion Birmingham, di cui Nathan è parte, ha sperato in una riunione più prolungata, ma le decisioni del Tribunale per i minorenni dell’Aquila hanno reso chiaro che la situazione rimarrà complicata. Infatti, il tribunale ha disposto una verifica sullo stato psichico dei genitori, un passo necessario per valutare le condizioni in cui vivono i bambini. Inoltre, è stata avviata un’indagine psico-diagnostica sui minori, che contribuirà a determinare il futuro della famiglia.

La situazione è delicata e il Natale, un momento tradizionalmente associato alla riunione familiare, ha messo in luce le difficoltà che la famiglia sta affrontando. La divisione continua dei genitori dai figli rappresenta una sfida emotiva significativa, e il futuro della famiglia rimane incerto, in attesa delle decisioni che verranno prese in base ai risultati delle indagini in corso.

×