Pomigliano d’Arco (Napoli): un bambino colpito da un proiettile vagante

Veronica Robinson

Dicembre 25, 2025

Un grave incidente ha coinvolto un bambino a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, mercoledì 24 dicembre 2025. Nella serata di quel giorno, il piccolo è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco, ma fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione. Dopo essere stato medicato, il bambino è stato dimesso dall’ospedale pediatrico Santobono di Napoli e la prognosi è di sette giorni.

Il fatto accaduto a Pomigliano d’arco

L’incidente si è verificato in piazza Mercato, una zona frequentata della città. Secondo le prime ricostruzioni, il colpo d’arma da fuoco ha colpito il bambino di striscio al braccio sinistro. Immediatamente dopo l’accaduto, il piccolo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale pediatrico Santobono, dove i medici hanno provveduto a curare la ferita. La rapidità dei soccorsi ha permesso di evitare conseguenze più gravi.

La polizia è attualmente impegnata a ricostruire la dinamica dell’incidente per capire le circostanze che hanno portato a questo evento drammatico. Le autorità stanno interrogando testimoni e analizzando eventuali immagini di videosorveglianza per chiarire se il colpo sia stato sparato accidentalmente o se ci siano responsabilità penali da attribuire a qualcuno.

Le reazioni e le indagini in corso

La notizia dell’incidente ha suscitato preoccupazione tra i residenti di Pomigliano d’Arco e nei comuni limitrofi. Molti genitori hanno espresso timore per la sicurezza dei propri figli, in un contesto già segnato da episodi di violenza. La polizia ha rassicurato la popolazione, sottolineando che le indagini sono in corso e che faranno tutto il possibile per garantire la sicurezza della comunità.

In questo contesto, le forze dell’ordine hanno invitato chiunque abbia informazioni utili a contattare gli agenti per contribuire a fare chiarezza sull’accaduto. La speranza è che questo episodio non rimanga isolato e che possano essere adottate misure preventive per evitare che simili situazioni si ripetano in futuro.

Le autorità locali, nel frattempo, stanno valutando l’opportunità di intensificare i controlli nella zona, soprattutto durante le festività, quando è previsto un aumento della presenza di persone in strada. La sicurezza dei cittadini è una priorità e si stanno studiando strategie per rendere Pomigliano d’Arco un luogo più sicuro per tutti.

×