Un tragico episodio ha scosso la comunità di Pordenone nel tardo pomeriggio di ieri, quando un ragazzo di 15 anni ha perso la vita dopo aver accusato un malore mentre giocava a calcio con i suoi amici. Il giovane, di origini straniere, si trovava su un campo di periferia quando, in seguito a un contatto fortuito durante il gioco, ha subito un arresto cardiaco.
Intervento dei soccorsi
I soccorso sono stati allertati da una chiamata al numero d’emergenza 112. Gli operatori sanitari sono giunti rapidamente sul luogo dell’incidente, dove il quindicenne si presentava in condizioni critiche. Dopo averlo intubato sul posto, hanno avviato le manovre di rianimazione necessarie prima di trasportarlo d’urgenza all’ospedale Santa Maria degli Angeli. Purtroppo, nonostante gli sforzi, il ragazzo è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Ricordo del giovane calciatore
Il giovane era un membro attivo delle giovanili dell’ASD Torre, dove militava nella formazione Under 16, dimostrando una passione per il calcio che lo accompagnava da anni. La notizia della sua morte ha suscitato un profondo cordoglio tra i compagni di squadra, gli allenatori e la comunità sportiva, che si uniscono nel ricordo di un ragazzo promettente e amato da tutti.
