Bruno Petrone, un giovane di 18 anni originario del quartiere San Lorenzo Vicaria e calciatore semiprofessionista, è stato vittima di un accoltellamento la notte tra il 26 e il 27 dicembre 2025 in via Bisignano, una delle strade più animate del quartiere Chiaia di Napoli, nota per la sua vivace vita notturna.
Indagini sull’accaduto
Secondo le prime indagini condotte dai carabinieri, il ragazzo stava passeggiando con alcuni amici quando è stato avvicinato da un gruppo di sconosciuti a bordo di scooter. Durante l’aggressione, Petrone è stato colpito con fendenti al ventre e al fianco sinistro, riportando ferite gravi.
Soccorso e condizioni attuali
Il giovane è stato prontamente soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale San Paolo, dove ha subito un intervento chirurgico delicato. Attualmente, si trova ricoverato in rianimazione con prognosi riservata, mentre i medici monitorano attentamente le sue condizioni.
Motivazioni e indagini in corso
Le motivazioni che hanno portato a questo brutale attacco sono ancora oggetto di indagine. Gli inquirenti stanno considerando l’ipotesi di una spedizione punitiva, ma al momento non ci sono certezze. Gli agenti del nucleo operativo della compagnia dei carabinieri di Napoli centro e della stazione Chiaia stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Hanno già ascoltato a lungo gli amici che erano con Petrone al momento dell’aggressione e stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per raccogliere ulteriori elementi utili alle indagini.
Preoccupazione della comunità
L’episodio ha suscitato grande preoccupazione nella comunità locale, dove i residenti esprimono il desiderio di maggiore sicurezza nelle strade, specialmente in aree frequentate dai giovani. Le autorità continuano a lavorare per fare luce su questo caso, nella speranza di portare i responsabili di fronte alla giustizia.
