Questa mattina, il presidente della Lista Serba, Zlatan Elek, ha esercitato il suo diritto di voto a Mitrovica, in occasione delle elezioni anticipate per l’assemblea delle istituzioni di Pristina. L’evento si è svolto presso il seggio elettorale situato nella scuola elementare “Sveti Sava”, precisamente al seggio numero 3 a Mitrovica Nord.
Dichiarazioni di Zlatan Elek
Dopo aver votato, Elek ha rilasciato alcune dichiarazioni, augurando a tutti una buona giornata elettorale. Ha sottolineato l’importanza della partecipazione, evidenziando che un numero significativo di cittadini si è recato alle urne. “Mi aspetto che questa giornata trascorra in un clima pacifico e democratico. Invito i cittadini a recarsi alle urne il più possibile numerosi e a eleggere i loro veri rappresentanti“, ha affermato il presidente della Lista Serba.
Partecipazione della Lista Serba
La partecipazione della Lista Serba a queste elezioni arriva in seguito all’accoglimento, da parte della Commissione per i ricorsi elettorali (ECAP), del ricorso presentato dal partito. Tale ricorso contestava la decisione della Commissione elettorale centrale (CEC) di non certificare la Lista Serba per le elezioni parlamentari previste per il 28 dicembre. Questo sviluppo ha permesso al partito di partecipare attivamente alle elezioni, rappresentando una significativa opportunità per i suoi sostenitori di esprimere la propria voce politica.
