Pisa, un’anziana perde la vita investita sulle strisce pedonali mentre si dirigeva a giocare a tombola

Veronica Robinson

Dicembre 28, 2025

Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Cenaia, nel comune di Crespina-Lorenzana, in provincia di Pisa. La sera del 2 febbraio 2025, Alessandra Fantozzi, una donna di 77 anni, è stata investita mortalmente da un’automobile mentre attraversava le strisce pedonali. La notizia è stata riportata dai quotidiani locali La Nazione e Il Tirreno, che hanno fornito dettagli sull’accaduto.

Dettagli dell’incidente

L’incidente si è verificato intorno alle 21, quando la vittima si stava recando a una serata di tombola con le amiche. Il sinistro è avvenuto nel centro abitato di Cenaia, dove le strade sono spesso frequentate da pedoni. Secondo le prime ricostruzioni, Alessandra Fantozzi è stata travolta mentre si trovava sulle strisce pedonali, un luogo considerato sicuro per gli attraversamenti.

Interventi di soccorso

Immediatamente dopo l’incidente, gli operatori della Misericordia di Cenaia, che hanno la loro sede a breve distanza dal luogo del sinistro, sono accorsi per prestare soccorso. Nonostante i rapidi interventi, per la donna non c’è stato nulla da fare. Sul posto si sono precipitati anche il figlio e altri familiari, visibilmente colpiti dalla tragedia.

Indagini in corso

I carabinieri, giunti per effettuare i rilievi del caso, hanno ascoltato l’automobilista coinvolto nell’incidente. Quest’ultimo, visibilmente sotto shock, ha riferito di non essersi accorto della presenza della pensionata sulla carreggiata. Le autorità competenti hanno avviato un’inchiesta per chiarire le circostanze esatte dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità.

Il lutto della comunità

La comunità di Cenaia è in lutto per la perdita di Alessandra Fantozzi, una figura conosciuta e apprezzata, e si attende che le indagini possano fornire risposte a una tragedia che ha colpito profondamente tutti coloro che la conoscevano.

×