Bologna e Sassuolo pareggiano 1-1: analisi e momenti salienti del match

Veronica Robinson

Dicembre 29, 2025

Bologna e Sassuolo hanno terminato la loro sfida con un pareggio per 1-1, nel match disputato allo Stadio Dall’Ara il 4 marzo 2025. Le reti sono state siglate da Fabbian al 47’ e da Muharemovic al 63’. Con questo risultato, i rossoblù di Bologna scivolano in settima posizione, superati dal Como, mentre il Sassuolo si attesta al nono posto con 22 punti, a pari merito con Atalanta e Udinese.

Le fasi di gioco nel primo tempo

Il primo tempo ha visto il Sassuolo prendere l’iniziativa. Al 19’, Andrea Pinamonti ha tentato un tiro dalla distanza, ma il portiere del Bologna, Ravaglia, ha deviato il pallone in calcio d’angolo. A metà frazione, un errore di Lucumì ha offerto a Pinamonti una ghiotta occasione, ma il portiere felsineo ha nuovamente salvato la sua porta con un intervento decisivo.

Poco dopo, il talento di Volpato ha servito Laurienté, ma Ravaglia ha risposto ancora una volta con una parata. Sul fronte opposto, il Bologna ha provato a rispondere con una ripartenza orchestrata da Rowe, ma il tiro di Dallinga è stato deviato da Muric, con Idzes e Candé che hanno salvato la situazione sulla linea di porta.

Le emozioni del secondo tempo

Nella ripresa, il Bologna ha trovato il gol del vantaggio al 47’. Dallinga ha colpito di testa per Fabbian, che ha avviato un contropiede. Orsolini, sulla destra, ha servito Zortea, il quale ha fornito un assist preciso in area. Fabbian ha calciato al volo con il destro, portando i suoi in vantaggio.

Il Sassuolo ha risposto al 63’ con un calcio d’angolo dalla sinistra. I giocatori neroverdi si sono concentrati nell’area piccola del Bologna, e Muharemovic, anticipando Ravaglia, ha segnato di testa il gol del pareggio, riaccendendo le speranze della squadra di Grosso.

Le ultime occasioni e i cambi decisivi

Poco dopo il pareggio, Laurienté ha tentato di dribblare i difensori del Bologna, ma il suo passaggio per Doig non ha trovato il destinatario, e l’occasione è sfumata. Thorstvedt ha avuto un’ottima opportunità, ma il portiere Ravaglia ha parato il suo tentativo.

Al 70’, il Bologna ha effettuato tre sostituzioni, inserendo Castro, Immobile e Dominguez per Dallinga, Fabbian e Orsolini. Il Sassuolo ha risposto con l’ingresso di Fadera al posto di Volpato. Fadera ha avuto un’ottima occasione pochi minuti dopo, quando ha ricevuto un pallone al limite dell’area, ma il suo tiro è finito alto sopra la traversa. Infine, Laurienté ha tentato un diagonale, ma Ravaglia ha respinto, mantenendo il punteggio sull’1-1 fino al fischio finale.

×