Con l’arrivo del nuovo anno debutta a teatro “Follie d’amore”

Veronica Robinson

Dicembre 31, 2025

AgenPress. Quali sono i desideri per il nuovo anno? Tra i più importanti c’è senza dubbio l’amore, considerato il vero motore della vita. Al Teatro Golden di Roma, il cartellone si arricchisce con nuove proposte per il 2026, iniziando con la commedia “Follie d’amore”, che vede protagonisti Danilo De Santis, Roberta Mastromichele, Piero Scornavacchi, Roberto Belli, Marco Aceti, Chiara Buratti ed Eleonora D’Achille. L’opera è scritta dallo stesso De Santis.

Dettagli dello spettacolo

Dal 8 al 18 gennaio 2026, il rinomato spazio culturale situato in via Taranto, sotto la direzione di Andrea Maia, ospiterà questa produzione di Goldenstar Am. La commedia si sviluppa attraverso una serie di intrecci e malintesi, portando in scena situazioni comiche che mettono in risalto le debolezze e le complessità della natura umana.

Trama di “Follie d’amore”

La narrazione prende avvio con Luigi, un uomo ancora innamorato di Elena, la quale ha intrapreso una relazione con Vittorio. Luigi, spinto dalla gelosia, decide di osservare la coppia dalla finestra dell’appartamento di fronte, dove risiede Ferdinando, un vicino che nutre un forte interesse per lui. Per rimanere nel suo appartamento, Luigi si finge omosessuale, ma quando Ferdinando inizia a mostrarsi troppo intrusivo, Luigi si trova costretto a chiedere aiuto a Mario, un amico di lunga data. Mario accetta di interpretare il ruolo del fidanzato di Luigi per proteggerlo dalle attenzioni indesiderate del padrone di casa.

Colpi di scena e nuove relazioni

La situazione si complica ulteriormente quando Mario riesce a far rinsavire Luigi, ma all’improvviso appare Ilaria, la seducente nipote di Ferdinando. Da quel momento, le follie d’amore che affliggono Luigi iniziano a contagiare anche Mario, dando vita a una serie di eventi esilaranti. La commedia promette di intrattenere il pubblico con risate e colpi di scena, rendendola un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro.

×