Nella notte del 12 gennaio 2025, due giovani donne sono state tratte in salvo da un appartamento allagato situato al piano seminterrato di un edificio in via di Trigoria, a Roma. L’intervento dei vigili del fuoco è avvenuto intorno alle ore 2.30, quando le squadre di soccorso sono giunte sul posto, supportate anche da sommozzatori e agenti della polizia.
Dettagli del salvataggio
Le ragazze, di 21 e 24 anni, si trovavano in una situazione critica, con l’acqua che aveva raggiunto quasi il soffitto, circa 50 centimetri. La loro impossibilità a uscire ha reso necessario un intervento rapido e coordinato. I vigili del fuoco hanno utilizzato attrezzature specializzate per tagliare le inferriate che bloccavano l’uscita, riuscendo così a raggiungere le due giovani.
Assistenza post-salvataggio
Una volta liberate, le ragazze sono state immediatamente affidate al personale del 118, manifestando segni di ipotermia a causa dell’esposizione prolungata all’acqua fredda. L’operazione di salvataggio è stata condotta con grande professionalità , evidenziando l’importanza di una risposta tempestiva in situazioni di emergenza.
Situazione meteo e soccorsi
Parallelamente, i soccorritori hanno prestato assistenza anche a due camionisti che erano rimasti bloccati in via Ardeatina, anch’essa gravemente allagata. La situazione meteo avversa ha creato disagi in diverse zone della capitale, ma l’efficienza dei servizi di emergenza ha permesso di limitare i danni e garantire la sicurezza dei cittadini coinvolti.
