Il picchetto d’onore svizzero ha reso omaggio ai vigili del fuoco durante la partenza da Sion, un momento carico di emozione che ha preceduto l’arrivo a Milano Linate. Qui, il 15 gennaio 2025, si sono vissuti attimi di profonda commozione quando un aereo C-130 ha fatto il suo ingresso nell’aeroporto, portando con sé le salme di cinque delle sei vittime italiane coinvolte nella tragedia di Crans-Montana.
Trasferimento delle salme
Quattro delle salme saranno trasferite via terra verso le rispettive città di origine: Chiara Costanzo e Achille Barosi faranno ritorno a Milano, Giovanni Tamburi a Bologna ed Emanuele Galeppini a Genova. All’aeroporto di Linate erano presenti i presidenti delle Regioni Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna, che hanno voluto rendere omaggio alle vittime e alle loro famiglie in un momento di grande dolore collettivo.
Proseguimento del volo
Il C-130, dopo aver completato il suo compito a Milano, ha proseguito il volo verso Roma Ciampino, dove nel pomeriggio è atteso il rientro della salma di Riccardo Minghetti. La tragedia ha scosso profondamente non solo le comunità locali ma anche l’intero paese, unendolo nel ricordo di chi ha perso la vita in un evento così tragico.
