Una centrale nucleare situata nel Giappone occidentale ha comunicato che le sue operazioni stanno procedendo “normalmente”. Questa dichiarazione è stata rilasciata martedì 6 gennaio dalla società Chugoku Electric Power, in seguito a un terremoto di magnitudo preliminare 6,2 che ha colpito la regione di Chugoku, accompagnato da una serie di scosse di assestamento.
Epicentro del terremoto
L’epicentro del terremoto è stato localizzato nella prefettura di Shimane, come riportato dall’Agenzia Meteorologica Giapponese, che ha anche rassicurato la popolazione sul fatto che non esiste alcun rischio di tsunami.
Operazioni della centrale nucleare
Chugoku Electric Power, l’ente responsabile della centrale nucleare di Shimane, situata a circa 32 chilometri dall’epicentro, ha confermato che le operazioni presso l’unità n. 2 stanno continuando senza interruzioni. L’Autorità di Regolamentazione Nucleare giapponese ha aggiunto che non sono state riscontrate irregolarità in seguito all’evento sismico.
Monitoraggio della situazione
Le immagini catturate dalle telecamere di sorveglianza hanno documentato il tremore della centrale nucleare di Shimane, avvenuto martedì mattina, precisamente alle 10:18 ora locale (01:18 GMT). La situazione è stata monitorata attentamente dalle autorità competenti, che hanno garantito la sicurezza delle strutture e della popolazione circostante.
