Serie A: inizia l’ultima giornata del girone d’andata con Pisa-Como alle 15, seguita da Roma e Juventus

Rosita Ponti

Gennaio 6, 2026

Il campionato di Serie A si avvia verso la conclusione del girone d’andata, con l’ultima giornata in programma oggi, 21 dicembre 2025. Tuttavia, per stabilire il campione d’inverno, sarà necessario attendere fino a metà gennaio, quando le squadre di Inter, Milan e Napoli recupereranno le partite rinviate a causa della Supercoppa italiana.

Giornata cruciale tra Pisa e Como

La giornata di oggi si apre con un incontro cruciale tra Pisa e Como, in programma alle ore 15. I toscani, attualmente in zona retrocessione con soli 12 punti, si trovano in compagnia di Fiorentina e Verona, quest’ultimi con una partita in meno. Al contrario, il Como occupa la sesta posizione, utile per un potenziale accesso all’Europa, avendo il vantaggio di una gara da recuperare rispetto a Juventus e Roma, che occupano il quarto e il terzo posto con una distanza di 3 punti.

Incontri di Juventus e Roma

Le altre due squadre di spicco della giornata sono Juventus e Roma. I giallorossi scenderanno in campo in trasferta contro il Lecce alle ore 18, mentre i bianconeri affronteranno il Sassuolo in casa, cercando di consolidare la loro posizione in classifica.

Protagonista Napoli e capolista Inter

Domani, il Napoli, campione d’Italia in carica, sarà protagonista al Maradona alle 18.30, dove affronterà il Verona, attualmente ultimo in classifica. Alle 20.45, sarà la volta della capolista Inter, che giocherà in trasferta contro il Parma. Infine, la diciannovesima giornata si concluderà giovedì 23 dicembre, quando il Milan sfiderà il Genoa alle 20.45, in un match che potrebbe rivelarsi decisivo per le ambizioni scudetto dei rossoneri.

×