Imperia: un uomo di 45 anni in gravi condizioni dopo un attacco di vespe

Veronica Robinson

Luglio 19, 2025

Un uomo di 45 anni ha subito ferite gravi a seguito di un incidente avvenuto il 2 maggio 2025 in località Nirasca, nel comune di Pieve di Teco, situato nell’entroterra della provincia di Imperia. L’incidente si è verificato mentre l’uomo stava tornando a casa dopo aver svolto lavori di potatura e taglio della legna.

Ricostruzione dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo ha perso il controllo del suo trattore a causa di un’improvvisa invasione di vespe, che lo hanno punto, scatenando una reazione allergica. Questo evento inaspettato ha causato la perdita di controllo del mezzo agricolo, che è finito in una scarpata. Nonostante la gravità della situazione, l’uomo è riuscito a contattare un familiare per chiedere aiuto.

Intervento dei soccorritori

Il familiare, comprendendo la serietà delle condizioni, ha immediatamente allertato il 118, il servizio di emergenza sanitaria. I soccorritori sono giunti sul posto in tempi rapidi, prestando le prime cure all’uomo e trasportandolo successivamente all’ospedale più vicino per ricevere un trattamento adeguato. Le autorità locali stanno ora indagando sull’accaduto per chiarire le circostanze esatte dell’incidente e per garantire che simili episodi non si verifichino in futuro.