Avvisi

18 Giugno 2020

App RCovid19: disponibile aggiornamento

Disponibile sugli store di Google ed Apple, l’aggiornamento della App RCovid19 della Regione Calabria.

Scarica l'App iOSScarica l'App Android

 
 
 
 
Realizzata dalla Protezione Civile Regionale, l’applicazione RCovid19 è gratuita ed è rivolta a tutti i cittadini che risiedono in Calabria per accedere con rapidità e semplicità a tutte le informazioni ed ai servizi che sono stati attivati per contrastare l’emergenza legata al Coronavirus; con l’idea di fornire indicazioni utili ed adeguato supporto per favorire la tutela della salute e la sicurezza sul territorio. 

 

Attraverso questa applicazione, la Regione Calabria attiva uno strumento avanzato ed evoluto di trasparenza ed informazione che va ad integrarsi con i canali istituzionali già accesi e relativi alla presenza sui social della Protezione Civile e del sito www.rcovid19.it. Il suo scopo principale è quello di mettere a disposizione una piattaforma completa di strumenti che dia ai cittadini la garanzia di informazioni sicure e di servizi facilmente accessibili. 

 

La App RCovid19 consente ai cittadini di:

– accedere a tutti i canali di informazione della Regione a tema Covid-19 

– controllare l’archivio di tutte le proprie comunicazioni

– inserire le richieste relative al censimento degli spostamenti

– visualizzare i Buoni Spesa assegnati ed erogati dal proprio Comune

 

Nei prossimi giorni verranno rilasciate ulteriori funzionalità, utili ad affrontare con sempre maggiore responsabilità e coscienza le varie problematiche legate alla situazione generale derivante dal Covid-19.

 

#regionecalabria #RCOVID19 #protezionecivilecalabria #fiducia #prudenza #riparticalabria #primiadaiutare

 

App RCovid19: disponibile aggiornamento

Ultimi articoli

Bollettino giornaliero 7 Maggio 2021

COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 7 MAGGIO 2021

In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 737084 soggetti per un totale di tamponi eseguiti pari a 797509 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Bollettino giornaliero 6 Maggio 2021

COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 6 MAGGIO 2021

In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 733.

Vaccinazioni 5 Maggio 2021

CAREGIVER – NUOVE PATOLOGIE ABILITATE

Si comunica che da oggi potranno essere vaccinati i conviventi di soggetto affetto da “condizione di estrema vulnerabilità”, rientranti nelle seguenti patologie: – malattie neurologiche (pazienti in trattamento con farmaci biologici o terapie immunodepressive); – malattie autoimmuni-immunodeficienze primitive; – patologia oncologica (pazienti oncologici e onco-ematologici in trattamento con farmaci immunodepressivi, mielosoppressivi o a meno di 6 mesi dalla sospensione delle cure; – trapianto di organo solido e di cellule staminali emopoietiche).

Bollettino giornaliero 5 Maggio 2021

COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 5 MAGGIO 2021

In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 730160 soggetti per un totale di 789216 tamponi eseguiti (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

torna all'inizio del contenuto