Notizie

16 Maggio 2021

FAMILY VAX DAY – 26516 somministrazioni nella sola giornata di sabato 15 maggio

Tantissimi i calabresi che hanno risposto al Family Vax Day, promosso dalla Regione Calabria, Commissario ad acta per la sanità, Protezione Civile, Difesa, Aziende Sanitarie e Croce rossa, in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, per sensibilizzare a vaccinarsi per tornare al più presto alla normalità e uscire dall’incubo Coronavirus.

Ben 26516 le somministrazioni nella sola giornata di sabato 15 maggio.

Tutti i punti vaccinali dislocati sul territorio regionale hanno lavorano a pieno ritmo, in particolare quelli potenziati come numero di accessi e con le somministrazioni del vaccino Johnson&Johnson (Catanzaro-Ente Fiera, Reggio-Palazzo Campanella-Gom-Polizia di Stato, Siderno, Crotone-Croce Rossa, Centro di Salute Mentale via Nazioni Unite, Cirò Marina, Mesoraca, Vibo-Palaventia, Ricadi, Filadelfia, Serra San Bruno Corigliano-Rossano, Praia, Lattarico.

Si ricorda che le somministrazioni agli over 40 scatteranno in Calabria tra il 19 e il 20 maggio. La decisione si è resa necessaria per organizzare al meglio la vaccinazione anche per questa fascia d’età, considerando le agende già piene con le categorie aventi diritto al momento e con la programmazione delle dosi che verranno assegnate e consegnate.

Riguardo le somministrazioni per gli over 80, su tutto il territorio regionale, risulta una copertura media del 75%, con punte del 82% a Catanzaro, 80% a Cosenza, Crotone e Vibo e 56% a Reggio Calabria.

<<Stiamo dimostrando – afferma il dirigente generale della Protezione Civile Calabria, Fortunato Varone – che possiamo fare ottimi risultati. Ringrazio tutti coloro che stanno collaborando con impegno, professionalità e grande cuore. I numeri che stiamo producendo sono frutto del lavoro di squadra.>>

FAMILY VAX DAY – 26516 somministrazioni nella sola giornata di sabato 15 maggio

Ultimi articoli

Bollettino giornaliero 10 Maggio 2023

COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 10 MAGGIO 2023

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 637337 (+92) rispetto a ieri.

Bollettino giornaliero 4 Maggio 2023

COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 4 MAGGIO 2023

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 636799 (+89) rispetto a ieri.

Bollettino giornaliero 2 Maggio 2023

COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 2 MAGGIO 2023

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 636539 (+65) rispetto a ieri.

Bollettino giornaliero 30 Aprile 2023

COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 30 APRILE 2023

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 636418 (+84) rispetto a ieri.

torna all'inizio del contenuto