In Arrivo la APP Rcovid19

La Regione Calabria vuole essere sempre più vicina ai propri cittadini, costruendo servizi digitali e assistenziali che possano agevolare il superamento di questo difficile momento legato all’emergenza Coronavirus.

 

In tale ottica, sta provvedendo alla realizzazione di una specifica soluzione tecnologica avanzata (RCOVID19) che consiste di strumenti evoluti e di una App per dispositivi mobili.

 

La piattaforma RCovid19 sarà utile per avere un collegamento diretto, sicuro ed efficace con il sistema regionale ed, in particolare, potrà permettere alla Regione Calabria di creare utili strumenti per stimare il livello di diffusione del contagio e la distribuzione territoriale della positività sulla base dei sintomi segnalati dagli utenti, di diffondere le notifiche sull’emergenza Coronavirus in Regione Calabria e quindi avere un collegamento diretto Cittadini/Istituzioni.

 

L’obiettivo dell’App sarà quello di per poter minimizzare i danni del Coronavirus sul nostro territorio creando una Mappa del rischio di Contagio.

 

L’App non si rivolge solo a chi manifesta sintomi ricollegabili al Covid19, ma a tutti i cittadini.

 

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto