27 Luglio 2021
STUDENTI E DOCENTI: le raccomandazioni del Commissario Figliuolo
Il Commissario Straordinario, Francesco Paolo Figliuolo, ha inoltrato nelle scorse ore a tutte le Regioni nuove raccomandazioni sulla prosecuzione della campagna vaccinale.
In particolare, si legge: “Il Comitato Tecnico Scientifico evidenzia che la vaccinazione costituisce, ad oggi, la misura di prevenzione pubblica fondamentale per contenere la diffusione del virus SARS-CoV-2/Covid-19.
In vista della riapertura delle scuole nel prossimo mese di settembre, le Regioni sono sollecitate a porre in essere le azioni necessarie a dare priorità alle somministrazioni nei confronti degli studenti di età uguale o superiore ai 12 anni.
Inoltre, si rivela la presenza di Regioni in cui oltre il 25% del personale scolastico non risulta ancora raggiunto dalla vaccinazione. Viene evidenziata, quindi, la necessità di perseguire la massima copertura vaccinale di questa categoria attraverso il coinvolgimento attivo di tali soggetti in maniera più incisiva, provvedendo a prenotare gli aderenti e comunicando alla Struttura Commissariale, entro il prossimo 20 agosto, il numero di soggetti:
-impossibilitati ad aderire alla campagna vaccinale per motivi sanitari;
-che hanno manifestato la volontà di non aderire alla suddetta campagna.
Si ribadisce la necessità di continuare a garantire la massima priorità alla vaccinazione di soggetti fragili, di età over 60 e con comorbilità”.
Ultimi articoli
Bollettino giornaliero 25 Marzo 2023
COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 25 MARZO 2023
Le persone risultate positive al Coronavirus sono 633148 (+54) rispetto a ieri.
Bollettino giornaliero 23 Marzo 2023
COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 23 MARZO 2023
Le persone risultate positive al Coronavirus sono 633021 (+66) rispetto a ieri.
Bollettino giornaliero 22 Marzo 2023
COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 22 MARZO 2023
Le persone risultate positive al Coronavirus sono 632955 (+55) rispetto a ieri.
Bollettino giornaliero 20 Marzo 2023
COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 20 MARZO 2023
Le persone risultate positive al Coronavirus sono 632802 (+39) rispetto a ieri.