Notizie

28 Aprile 2020

Pubblicata la revisione 3 del Report “Emergenza Coronavirus Calabria”

E’ stata pubblicata, nella sezione del sito “Report epidemiologici”, la revisione 3 del Report “Emergenza Coronavirus Calabria”, curato settimanalmente dal Settore 9 del Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie regionale.

Il report fornisce dati aggiornati sull’epidemia dal suo inizio in Calabria del 28 febbraio, al 19 aprile scorso.

Il documento è stato arricchito con una serie di novità tra le quali la definizione di un set di indicatori epidemiologici e clinico assistenziali che, oltre a meglio definire la portata dell’epidemia e il suo impatto sul sistema sanitario, fornisce valide informazioni ai fini della verifica  dei requisiti necessari ad affrontare la cosiddetta “fase 2” dell’epidemia, quella di “convivenza con il virus”.

 

Pubblicata la revisione 3 del Report “Emergenza Coronavirus Calabria”

Ultimi articoli

Bollettino giornaliero 7 Maggio 2021

COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 7 MAGGIO 2021

In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 737084 soggetti per un totale di tamponi eseguiti pari a 797509 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Bollettino giornaliero 6 Maggio 2021

COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 6 MAGGIO 2021

In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 733.

Vaccinazioni 5 Maggio 2021

CAREGIVER – NUOVE PATOLOGIE ABILITATE

Si comunica che da oggi potranno essere vaccinati i conviventi di soggetto affetto da “condizione di estrema vulnerabilità”, rientranti nelle seguenti patologie: – malattie neurologiche (pazienti in trattamento con farmaci biologici o terapie immunodepressive); – malattie autoimmuni-immunodeficienze primitive; – patologia oncologica (pazienti oncologici e onco-ematologici in trattamento con farmaci immunodepressivi, mielosoppressivi o a meno di 6 mesi dalla sospensione delle cure; – trapianto di organo solido e di cellule staminali emopoietiche).

Bollettino giornaliero 5 Maggio 2021

COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 5 MAGGIO 2021

In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 730160 soggetti per un totale di 789216 tamponi eseguiti (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

torna all'inizio del contenuto