Avvisi

7 Aprile 2020

RCovid19 – In arrivo la nuova App della Regione Calabria

In riferimento all’emergenza Coronavirus la Regione Calabria – Protezione Civile sta rilasciando la nuova App RCovid19” come strumento di partecipazione attiva della cittadinanza al monitoraggio della diffusione del virus.

RCovid19 sarà disponibile a breve sugli store Apple e Android

La App RCovid19 sarà un canale di informazioni aggiornate sulle disposizioni regionali e nazionali in materia per i cittadini della regione.

App Rcovid19 non è un servizio di emergenza e non sostituisce il servizio del Numero Unico delle emergenza 118 che deve essere attivato in caso di urgenza.

I dati e la posizione saranno raccolti su base volontaria e rispettando le specifiche di Privacy previste dal GDPR e serviranno a virologi ed epidemiologi per derivare una mappa del rischio anche a fini statistici.

 

 

La grave emergenza sanitaria in atto sta sempre più richiedendo, da parte di tutte le Istituzioni coinvolte, un impegno non comune in termini organizzativi ed operativi, che si traduca in azioni concrete a tutela della salute dei cittadini.

RCovid19 – In arrivo la nuova App della Regione Calabria

Ultimi articoli

Bollettino giornaliero 7 Maggio 2021

COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 7 MAGGIO 2021

In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 737084 soggetti per un totale di tamponi eseguiti pari a 797509 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Bollettino giornaliero 6 Maggio 2021

COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 6 MAGGIO 2021

In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 733.

Vaccinazioni 5 Maggio 2021

CAREGIVER – NUOVE PATOLOGIE ABILITATE

Si comunica che da oggi potranno essere vaccinati i conviventi di soggetto affetto da “condizione di estrema vulnerabilità”, rientranti nelle seguenti patologie: – malattie neurologiche (pazienti in trattamento con farmaci biologici o terapie immunodepressive); – malattie autoimmuni-immunodeficienze primitive; – patologia oncologica (pazienti oncologici e onco-ematologici in trattamento con farmaci immunodepressivi, mielosoppressivi o a meno di 6 mesi dalla sospensione delle cure; – trapianto di organo solido e di cellule staminali emopoietiche).

Bollettino giornaliero 5 Maggio 2021

COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 5 MAGGIO 2021

In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 730160 soggetti per un totale di 789216 tamponi eseguiti (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

torna all'inizio del contenuto